+39 3483359849 info@akrillhouse.com
Akrillhouse

Area Attrezzata Mangiagesso Modica-Scicli (RG)

Mangiagesso Modica-Scicli (RG)
Altitudine: 550 mslm
Tipologia vegetazione: Conifere
Descrizione: La copertura arborea forestale è data da pini mediterranei, cipressi ed eucalitti di vecchio impianto che hanno trasformato e per certi versi reso più gaia questa zona. Le strutture ricettive ubicate sotto chioma, in posizione gradevole e suggestiva sono tanti tavoli e panche in legno, fontanelle con acqua ed i servizi igienici. Per il territorio modicano quest´area verde rappresenta una vera e propria oasi divenuta in breve tempo meta ambita di tanti e numerosi gitanti domenicali ma principalmente di gruppi di scouts e scolaresche durante tutto l´anno. L’area in argomento è in graduale espansione al fine di offrire maggiore ricettività.
Come raggiungere l’area: Partendo da Modica dirigersi verso Piani Ceci. Superata questa località, percorrendo l’arteria principale per circa 4 Km, si incontrerà un´apposita cartellonistica che ci indica il complesso boscato di Mangiagesso. Ci si immette nella stradella forestale e dopo circa un Km si perverrà all’area attrezzata di Mangiagesso.
Servizi
Servizi igienici: 2
Servizi igienici per disabili: 1
Giochi: 1 (altalena, castello)
Punti cottura: 4
Tavoli: 10
Posti a sedere: 60
Punti acqua non potabile: 6
Contenitori di rifiuti: 10
Numero sentieri: 1

 


fonte “Associazione La Nostra Terra”

Un pic-nic nelle aree attrezzate demaniali siciliane


akrillhouse

Akrillhouse Locazione Turistica è un appartamento in affitto per brevi periodi nel cuore di Chiaramonte Gulfi. Chiaramonte Gulfi si trova a 15 km da Ragusa, su una collina a nord rispetto al capoluogo. Il paese si trova ad una quota di 668 m s.l.m. mentre l'altitudine massima del territorio comunale si raggiunge sul monte Arcibessi a 906 m s.l.m. La città è anche definita il Balcone di Sicilia per la posizione panoramica. La città venne fondata con il nome di Akrillai dai Siracusani nel VII secolo a.C. Il nome di Chiaramonte Gulfi (Ciaramùnti, in siciliano) si riferisce al conte Manfredi Chiaramonte che, essendo stato nominato conte di Modica dal re aragonese Federico III nel 1296, fondò il paese, cui dette il nome del proprio casato.

LEAVE A REPLY