+39 3483359849 info@akrillhouse.com
Akrillhouse

Area attrezzata Pantalica, Valle Dell’Anapo e torrente Cava Grande Sortino-Cassaro (SR)

Pantalica, Valle Dell’Anapo e torrente Cava Grande Sortino-Cassaro (SR)
Complesso boscato: Giarranauti
Altitudine: 400 mslm
Tipologia vegetazione:Leccio-Platano-Salice-Pioppo
Descrizione: Dal sentiero principale, lungo la ex-strada ferrata, si susseguono le areole Grotta, Cascitta, Stazione Pantalica, Isola Coco, Isola Ardita fra la magia del torrente e l´imponenza dei platani. No punti fuoco e aree per bambini perché vietati dal Regolamento.
Come raggiungere l’area: Raggiungibile da Sortino, o da Solarino, percorrendo la S.P. n. 28 – Solarino – Fusco – Sortino – fino al Km. 9 circa, dove i Bus potranno sostare e i visitatori , a piedi, raggiungere l’ ingresso cancello “Fusco” della Riserva.
Servizi:
Servizi igienici: 3
Servizi igienici per disabili: 2
Uscite di sicurezza: No
Tavoli:7
Posti a sedere: 60

 


fonte “Associazione La Nostra Terra”

Un pic-nic nelle aree attrezzate demaniali siciliane


akrillhouse

Akrillhouse Locazione Turistica è un appartamento in affitto per brevi periodi nel cuore di Chiaramonte Gulfi. Chiaramonte Gulfi si trova a 15 km da Ragusa, su una collina a nord rispetto al capoluogo. Il paese si trova ad una quota di 668 m s.l.m. mentre l'altitudine massima del territorio comunale si raggiunge sul monte Arcibessi a 906 m s.l.m. La città è anche definita il Balcone di Sicilia per la posizione panoramica. La città venne fondata con il nome di Akrillai dai Siracusani nel VII secolo a.C. Il nome di Chiaramonte Gulfi (Ciaramùnti, in siciliano) si riferisce al conte Manfredi Chiaramonte che, essendo stato nominato conte di Modica dal re aragonese Federico III nel 1296, fondò il paese, cui dette il nome del proprio casato.

LEAVE A REPLY